VERSIONE BETA
Per maggiori informazioni visita i nostri siti istituzionali:
Arpa GTM Sangritana

Precisazioni articolo “Bus a fuoco, in 50 a piedi sull’A24”

18 maggio 2017

In relazione all’articolo “Bus a fuoco, in 50 a piedi sull’A24” apparso oggi, mercoledì 17 maggio 2017, sulla pagina Abruzzo del quotidiano Il Messaggero, si precisa quanto segue.
E’ necessario precisare che non si è trattato di incendio ma di un’avaria di natura pneumatica.
In particolare, l’avaria ha riguardato il cuscinetto di una ruota posteriore del mezzo.
Il mezzo della TUA 4016 è stato immediatamente sottoposto ad accurata verifica delle officine TUA SPA per accertare le cause del fermo.     
Dalla verifica, è emerso che l’avaria è stata determinata da una pinza freno (quella posteriore destra dell'asse centrale di trazione). A causa del permanere del serraggio sono stati danneggiate anche le pasticche e disco freni.
Il mezzo è stato sottoposto alla sostituzione delle parti interessate dall’avaria e sarà nuovamente in circolazione al termine di tali operazioni.
Si precisa, inoltre, che non si è verificata alcuna situazione critica a bordo del mezzo ed i passeggeri sono stati recuperati grazie al tempestivo ed immediato coordinamento dell’unità produttiva di TUA SPA Avezzano.

TUA SPA si scusa con l’utenza per eventuali disagi arrecati.

 

Lanciano, 17.05.2017                                                                                              TUA SPA

Scarica formato pdf:

counter