Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. Unipersonale

Descrizione

Con riferimento ai disservizi verificatisi nei giorni scorsi in provincia dell 'Aquila, TUA SpA comunica che gli stessi sono da ricondursi all 'anomala protesta posta in essere da parte di alcuni dipendenti della sede di Avezzano al fine di contrastare, con modalità del tutto improprie, il trasferimento dei servizi commerciali da TUA SpA alla controllata Sangritana SpA.

L 'impennata delle assenze per malattia ed il rifiuto ad effettuare prestazioni straordinarie hanno, di fatto, concretizzato alcuni casi di interruzione di pubblico servizio che TUA ha prontamente rappresentato all 'A.G. per il seguito di competenza.

Tutto ciò doverosamente premesso, Tua SpA si scusa per i disagi arrecati all 'utenza e precisa che si sta adoperando affinché gli stessi non si ripetano e, nel contempo, valutando le forme di indennizzo per i passeggeri coinvolti.

Sulla questione è intervenuto anche il consigliere delegato ai Trasporti della Regione Abruzzo, Maurizio Di Nicola: "Il sottorganico del distretto di Avezzano che causa disservizio quando il personale si ammala - ha commentato Di Nicola - sicuramente troverà dei miglioramenti con il recupero del personale che, oggi, è impegnato sulle rotte commerciali verso Roma. Dal 1° novembre gli utenti avranno bus con maggiori servizi ed il distretto avrà maggiore personale per prevenire situazioni come quelle di queste ore".

Scarica il Comunicato

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
18 ottobre 2018

Ultimo aggiornamento
12 ottobre 2023 ore 15:54

FAQ
Cerca tra le domande che vengono più frequentemente poste dagli utilizzatori dei nostri servizi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri