VERSIONE BETA
Per maggiori informazioni visita i nostri siti istituzionali:
Arpa GTM Sangritana

Urbano

Il trasporto urbano rientra tra le diverse modalità di trasporto pubblico su scala locale.
TUA SpA dispone di un servizio di trasporto urbano che garantisce la mobilità delle persone nel modo più efficiente, contribuendo a ridurre i costi derivanti dalla congestione del traffico e altri effetti negativi indiretti del trasporto individuale.
Il trasporto urbano è sinonimo di mobilità sostenibile. Per ogni chilometro percorso nell'area urbana, i gas serra per passeggero emessi dai mezzi di trasporto pubblico sono 3,5 volte inferiori rispetto alla quantità emessa dalle automobili private. Il trasporto urbano è pertanto più ecologico e contribuisce al raggiungimento dell'obiettivo dell'UE di ridurre le emissioni di CO2 del 20% entro il 2020 rispetto ai livelli del 1990. Tutto ciò si traduce per TUA nella ricerca continua di politiche sulla gestione della mobilità e nella progettazione di nuovi modelli di trasporto che consentano di minimizzare gli impatti negativi prodotti sull'ambiente e sulla società, con l'obiettivo primario di avere una mobilità più "intelligente" e più "verde".
Il trasporto urbano assicura, inoltre, la coesione sociale offrendo a tutti l'opportunità di spostarsi a prezzi accessibili, consentendo la piena partecipazione degli individui alle attività economiche, sociali e culturali.

counter