Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. Unipersonale

TUA tricolore. A Catania la squadra di calcio di TUA Spa si è laureata campione d'Italia per la categoria autoferrotranvieri

Descrizione

TUA tricolore. La squadra di calcio della società di trasporto abruzzese TUA SpA si è laureata campione d 'Italia nel campionato di autoferrotranvieri, il titolo maggiore per la categoria degli addetti alla mobilità.ù

Ieri sera, il team calcistico della TUA Spa ha battuto il Salerno per 3-2 nella finale di Catania. A segno Vincenzo Rossi (doppietta) e Alessandro Grande.

La fase finale del massimo torneo nazionale riservato agli autoferrotranvieri, quest 'anno disputata in Sicilia, ha regalato grandi soddisfazioni alla squadra della società di trasporto abruzzese.

L 'avvio della competizione per i ragazzi allenati da Carlo Di Giovanni non è stato incoraggiante: subito ko per 3-1 contro il Genova.

Una sconfitta che, però, ha dato evidentemente una spinta decisiva; contro l 'AST, l 'Azienda Siciliana di Trasporto, infatti, i ragazzi abruzzesi hanno vinto per 3-1 (doppietta di Vincenzo Rossi e Francesco Marroncelli).

Ai quarti di finale un secco 2-0, grazie alle realizzazioni di Grande e Giuliani, ha permesso a Tua Spa di avere la meglio sul Parma.

Quindi la semifinale tiratissima ancora una volta contro il Genova. Ma questa volta, i calci di rigore, hanno sorriso a TUA Spa che è andata a segno con Galassi, Trippardella, Grande e Rossi, dopo che la sequenza era stata avviata con l 'errore di Di Stefano.

L 'atto finale contro i campani del Salerno ha visto una grande concentrazione dei ragazzi di TUA Spa che hanno vinto una gara molto equilibrata.

"E ' stata una vittoria fortemente voluta - ha dichiarato al termine della sfida contro il Salerno l 'allenatore di TUA Spa Carlo Di Giovanni - ottenuta da un gruppo fantastico di atleti e di amici. Un ringraziamento particolare - ha aggiunto Di Carlo - va a tutti i partecipanti di questa spedizione a Catania e, soprattutto, alla nostra Azienda che ci ha incoraggiati per l 'avventura".

Oltre agli atleti, hanno partecipato alla spedizione etnea il direttore tecnico Terenzio Chiavaroli, i dirigenti accompagnatori Maurizio Di Pardo, Mario Faieta, Gabriele Di Federico e Raffaele Ambrosini, oltre al presidente del Cral aziendale, Luciano Pasetti.

Scarica il Comunicato

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
30 giugno 2019

Ultimo aggiornamento
12 ottobre 2023 ore 15:54

FAQ
Cerca tra le domande che vengono più frequentemente poste dagli utilizzatori dei nostri servizi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri