Precisazioni alle dichiarazioni dei consiglieri Taglieri Sclocco e Smargiassi

04 giugno 2020

  

In merito alle dichiarazioni dei consiglieri regionali Taglieri Sclocco e Smargiassi, si precisa quanto segue.

Il servizio attualmente svolto da TUA è ampiamente assicurato dalla consistenza della flotta in esercizio, tenuto anche conto che gli utenti che usano i mezzi pubblici sono solo il 10 per cento rispetto a coloro del periodo pre-Covid.

TUA, approfittando delle situazioni contingenti del periodo del lockdown, ha provveduto a programmare, in modo efficace e senza ripercussioni sull’esercizio, le manutenzioni sia ordinarie che straordinarie dei propri mezzi; ciò, oltre a non aver provocato alcun impatto negativo per l’utenza, permetterà a TUA di gestire la fase di ritorno a regime del servizio senza problemi.

In un’ottica di un sempre maggiore efficientamento dei costi, TUA ha momentaneamente sospeso una serie di assicurazioni su alcuni mezzi che sarebbero rimasti ugualmente fermi in virtù delle riduzioni dei servizi stabiliti a livello nazionale e dalle ordinanze regionali.

Per quanto attiene, infine, ai concorsi, gli stessi hanno subito una fase di momentaneo stop legato al periodo di emergenza sanitaria; l’Azienda ha riattivato i concorsi, già programmati e autorizzati dal CDA, relativi alle figure professionali dei meccanici.

Scarica formato pdf:

counter
Amministrazione Trasparente

 

 

Attenzione.
non sono presenti Rassegna stampa.