Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. Unipersonale

Precisazioni alla nota Filt-Cgil sui licenziamenti della società Sistema Srl

Descrizione

In relazione alla nota della Filt-Cgil inerente i licenziamenti dei dipendenti della società Sistema Srl si comunica quanto segue.

TUA Spa, nel corso del mese di giugno 2018, ha attivato e concluso diverse procedure, ad evidenza pubblica, per l 'assunzione di 40 operatori della mobilità attraverso l 'utilizzo della piattaforma ANPAL.

Le 40 risorse umane sono state assunte a tempo indeterminato dopo aver sostenuto il concorso ad evidenza pubblica e vanno ad accrescere le professionalità aziendali.

I 40 agenti neo assunti, 38 in Tua Spa e 2 in Sangritana Spa, sono stati inquadrati con mansioni di vendita di titoli di trasporto e di informazioni al pubblico e con compiti di distribuzione di titoli di trasporto e integrati.

Le assunzioni in questione andranno ad incidere positivamente sui costi aziendali che si ridurranno ulteriormente grazie all 'internalizzazione di diversi servizi.

TUA Spa, sin dalla sua nascita avvenuta esattamente tre anni fa, ha posto sempre particolare attenzione alla questione Sistema Srl, tant 'è che le 40 assunzioni da poco effettuate, ne rappresentano la prova.

Le 40 assunzioni sono state gestite da TUA Spa e Sangritana Spa in una fase di particolare complessità; il successo occupazionale è stato garantito anche grazie all 'operato e all 'interlocuzione costruttiva delle varie Organizzazioni Sindacali.

Una concertazione durata diversi mesi alla quale hanno partecipato anche i vari rappresentanti della Cgil che hanno espresso apprezzamento per l 'operato di Tua in questa delicata trattativa.

Scarica il Comunicato

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
10 luglio 2018

Ultimo aggiornamento
12 ottobre 2023 ore 15:54

FAQ
Cerca tra le domande che vengono più frequentemente poste dagli utilizzatori dei nostri servizi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri