Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. Unipersonale

Tua al lavoro per l’attivazione delle linee precedentemente in esercizio. Le scuse all’utenza per i disagi

PESCARA (28.05.2025) - Tua informa che è attualmente impegnata in un’articolata attività di attivazione dei servizi precedentemente in esercizio nell’area metropolitana, in particolare lungo l’asse Pescara–Montesilvano.
 
La necessità di attivare le linee precedentemente in esercizio nasce dalla sospensione della linea V1 a seguito dell’ordinanza del TAR e dalla conseguente esigenza di ridefinire l’assetto del servizio lungo l’ex tracciato ferroviario Pescara–Montesilvano, interessato da una procedura in corso di chiarimento sotto il profilo giudiziario-amministrativo.
 
L’azienda sottolinea che, nonostante le attività di attivazione delle linee precedentemente in esercizio siano particolarmente complesse e articolate, le stesse verranno perfezionate entro il fine settimana; per tale motivo, il servizio ante 28 aprile sarà attivato il 3 giugno 2025.
 
Tua sottolinea come la linea V1, fin dal suo avvio, ha riscosso un’ottima risposta da parte dell’utenza, andata oltre i 5.000 viaggiatori al giorno secondo gli ultimi dati raccolti, a conferma della validità dell’iniziativa e della qualità percepita del servizio.
 
L’azienda si scusa con l’utenza per i disagi arrecati, ringraziandoli allo stesso tempo per la fiducia dimostrata, in particolare nella fase successiva all’attivazione del servizio La Verde, a partire dallo scorso 28 aprile.
 
Tutti gli aggiornamenti saranno tempestivamente pubblicati sul sito istituzionale dell’azienda: www.tuabruzzo.it

FAQ
Cerca tra le domande che vengono più frequentemente poste dagli utilizzatori dei nostri servizi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri