Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. Unipersonale

Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse relativamente a forniture e servizi

Descrizione

                                                                                                                                                                                                                                                                                   Pescara, data 2.5.2024

 

AVVISO PUBBLICO

PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

RELATIVAMENTE A FORNITURE E SERVIZI

 

necessari per la revisione generale (RG) di 2° livello di n° 1 convoglio “lupetto” ETR S03 Alstom a 3 casse secondo le modalità’ e nel rispetto delle condizioni tecniche e normative previste nei piani di manutenzione e nei manuali di manutenzione di TUA S.p.A.

 

Scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse: ore 12:00 del giorno 23 maggio 2024

 

La Società Unica Abruzzese di Trasporto - TUA S.p.A., nel prosieguo denominata TUA S.p.A., in esecuzione delle decisioni del C.d.A. in data 12.5.2023, rende noto che nell’ambito delle proprie attività in corso per la revisione generale di 2° livello delle 3 casse e dei carrelli su n. 1 convoglio ETR S03 (cd. “Lupetto), intende affidare parte dei servizi e delle forniture necessari per la revisione generale stessa sul primo dei n. 6 convogli oggetto di revisione, come da apposito Elenco di cui all’Allegato 1), previa pubblicazione del presente Avviso di manifestazione di interesse. 

 

Attualmente è in corso la revisione di un primo convoglio, eseguita a titolo sperimentale per quanto attiene l’organizzazione e la gestione dell’intero processo; al buon esito di tale sperimentazione, seguirà la revisione di ulteriori 5 convogli di altrettante elettromotrici ETR S03 Alstom a 3 casse (Lupetto) da sottoporre sempre a revisione generale  

E’ fatta salva la facoltà di estendere l’invito anche ad altri eventuali soggetti reperiti sul mercato anche al di fuori del presente Avviso. 

Con il presente avviso si invitano i soggetti interessati a manifestare il proprio interesse ad essere invitati alle successive procedure che saranno attivate per l'individuazione degli affidatari. 

L’importo complessivo stimato di larga massima per l’insieme dei servizi e forniture oggetto del presente Avviso relative alle sole necessità del primo convoglio è di €. 460.000,00 

Gli importi stimati di larga massima per ciascuna tipologia, relativamente ad un solo rotabile, oggetto di successiva procedura di affidamento, sono indicati nell’Elenco Allegato 1). 

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire con riferimento a ciascuna singola tipologia di prestazioni come indicate nell’Elenco allegato 1). 

In linea generale le prestazioni dovranno eseguirsi nel rispetto delle norme e disposizioni applicabili al processo manutentivo, quali ad esempio: Norme UNI, CEI, Fiche e Rapporti UIC, Norme EN, CEN/CENELEC ed ISO, normativa pertinente dell’ERA, Disposizioni e Linee Guida ANSF – ANSFISA, Raccomandazioni DIGIFEMA, Circolari Ministeriali, Manuali ed istruzioni del costruttore e dei fornitori dei ricambi richiamati negli specifici Manuali dei ricambi del veicolo forniti pure dal Costruttore. 

Si dà atto che per le tipologie di prestazioni contrassegnate in Elenco Allegato 1) con “SGS” sarà obbligatoria la qualificazione nell’Albo SGS istituito ai sensi della Procedura di sicurezza 12 del Sistema di gestione della sicurezza di TUA. 

All’atto dell’attivazione delle singole procedure di affidamento saranno resi noti gli specifici requisiti necessari, di carattere generale e speciale, i capitolati e/o le specifiche tecniche e le condizioni ed i tempi di esecuzione previsti per ciascun singolo gruppo di prestazioni. 

In particolare, si evidenza che la TUA non ha la disponibilità dei disegni costruttivi dei componenti interessati dalle prestazioni oggetto del presente Avviso: saranno messi a disposizione degli interessati il “tipo” di componente, mediante opportuno sopralluogo, da effettuarsi in concomitanza con le singole future procedure di affidamento, e la documentazione tecnica di manutenzione disponibile. 

Le manifestazioni di interesse ad essere invitati alla successiva procedura di affidamento dovranno essere inviate esclusivamente in via telematica. 

Il presente avviso ed il relativo allegato possono essere visionati e scaricati tramite la piattaforma digitale per gare telematiche https://tuabruzzo.acquistitelematici.it sulla quale è pubblicato il presente avviso di manifestazione di interesse.

I soggetti interessati sono invitati a presentare la propria manifestazione di interesse intendendosi, con l’avvenuta richiesta, pienamente riconosciute e accettate tutte le modalità, le indicazioni e le prescrizioni previste nel presente avviso e nella documentazione ad esso allegata, nei “Termini e Condizioni di Utilizzo della Piattaforma di E-Procurement” pubblicata sul sito istituzionale www.tuabruzzo.it, nella sezione Amministrazione Trasparente.

 

La manifestazione di interesse, da far pervenire in modalità telematica entro la suddetta scadenza, dovrà essere presentata in conformità dell’allegato “Modulo di manifestazione di interesse alla partecipazione” debitamente compilato in ogni sua parte in versione firmata digitalmente ed in versione con firma manuale (All. 2), con allegata fotocopia del documento di identità del sottoscrittore. Al fine di consentire la massima partecipazione non è obbligatoria la firma digitale. Non dovrà essere allegata alcuna proposta economica, a pena di esclusione: dovrà essere inviata esclusivamente la manifestazione di interesse alla partecipazione in conformità al suddetto modulo.

La presentazione della manifestazione di interesse da parte di un operatore economico non è impegnativa e non vincola lo stesso alla partecipazione alla successiva procedura di affidamento. 

Le procedure di affidamento saranno attivate successivamente al ricevimento delle suddette manifestazioni di interesse.

Saranno ammessi a partecipare i soggetti che avranno avanzato la propria manifestazione di interesse entro il termine di scadenza, nel rispetto del Modulo di manifestazione di interesse alla partecipazione, fatto salvo quanto di seguito precisato. 

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la massima partecipazione dei soggetti interessati; la presente manifestazione di interesse non vincola in alcun modo la TUA SpA, in quanto ha l'unico scopo di prendere atto della disponibilità di soggetti interessati ad essere invitati a presentare offerta. Per effetto di quanto sopra, la presentazione della domanda da parte del soggetto interessato non attribuirà allo stesso alcun interesse qualificato, né alcun diritto in ordine alla partecipazione alla procedura per l’affidamento delle prestazioni di cui trattasi, né comporterà l'assunzione di alcun obbligo specifico da parte della TUA SpA; la TUA si riserva altresì la facoltà discrezionale di invitare anche altri soggetti reperiti sul mercato al di fuori del presente Avviso. 

La TUA SpA si riserva la facoltà di proseguire con la procedura di assegnazione anche in presenza di una sola manifestazione d'interesse per tipologia di prestazioni, purché ritenuta valida. 

Non verranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine perentorio suindicato, fatta salva comunque la facoltà di invito discrezionale di cui sopra al fine di garantire la massima partecipazione e concorrenzialità possibili. 

Il presente avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse, ai fini dell’ottenimento della massima partecipazione possibile, è pubblicato sulla piattaforma digitale per gare telematiche di TUA e sul sito web di TUA. 

 

Allegati:

 

  1.         Elenco prestazioni
  2.        Modulo di manifestazione interesse

 

 

 

F.to 

Il Responsabile del Procedimento

della fase di affidamento

Direttore Acquisti e Appalti

(Dott. Paolo Marino)

 

                                                                                                                       

 

Scarica l'avviso in pdf

Scarica l'allegato

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
03 maggio 2024

Ultimo aggiornamento
06 maggio 2024 ore 09:07

FAQ
Cerca tra le domande che vengono più frequentemente poste dagli utilizzatori dei nostri servizi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri